La via Crucis a Madrid:La Ragione che non ha bisogno di urla e violenza per imporsi

http://asuaimmagine.blog.rai.it/files/2009/06/giovani-ad-una-giornata-mondiale-della-gioventu.jpg

 

Si è svolta ieri la suggestiva Via Crucis per le strade di Madrid,con la presenza di almeno 600.000 Giovani che,in silenzio e partecipazione, hanno pregato e meditato le stazioni della via dolorosa. Un vero e proprio movimento di migliaia di ragazzi e ragazze pacifici e sereni che contrastavano con l'agitazione e le contestazioni dei loro coetanei-indignati- che non vorrebbero permettere questo evento.

Dispiace vedere questo senso di disperazione che esplode in violenze,spesso incontrollate e cieche... Il senso del vuoto che si sfoga nella violenza di domande che non possono trovare risposta nel materialismo...

E' notizia di questi giorni del coprifuoco istituito in in una Città degli Stati dove bande di ragazzini aggrediscono, senza nessun motivo,i passanti per malmenarli solo per il gusto di picchiare:forse dopo le notizie degli scontri in Inghilterra ,una notizia ,come quella di questi ragazzi gioiosi e con  progetti ed entusiasmo, dovrebbe meritare più risalto anche nei media stranieri che al contrario puntano sulle contestazioni,spesso pretestuose,ecclissando su questo popolo pacifico e di quanto bello e sano esprimano questi incontri internazionali.

Pare  ancora più vero il proverbio che dice :" fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"....

 

GL

Scrivi commento

Commenti: 0