Santa Maria delle Grazie alle Fornaci rivive i giorni e le emozioni della visita della statua della Madonna

 


 si svolgerà a Roma venerdì 15 giugno alle 19.15 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie alle Fornaci la prima proiezione pubblica del racconto audiovisivo sulla visita della statua della Madonna di Fatima alla parrocchia delle Fornaci, svoltasi tra il 13 e il 20 maggio scorsi. Un mese dopo quell'evento di fede e devozione, la parrocchia ne rivive adesso le immagini e le emozioni.
Il documentario ha inizio con l'arrivo della statua della Madonna presso la parrocchia romana a un passo dal Vaticano, e prosegue ripercorrendo i principali appuntamenti che si hanno avuto luogo nell'arco della settimana.
Un racconto intenso, in cui sono le immagini a parlare: la preghiera, i volti, la commozione dei fedeli che scorrono ai piedi della Madonna. E' poi possibile riascoltare alcuni dei passaggi più significativi delle omelie (come quelle dell'arcivescovo Fisichella, del cardinale Schonborn e di frà Josè Narlaly), e delle catechesi (tra le quali quelle di Chiara Amirante, di don Fabio Rosini e di frà Cristoforo Amanzi), oltre ad alcune testimonianze dei fedeli.
Un documentario realizzato con gusto tecnico e sapienza registica, che alternando silenzio e parole riesce a cogliere con garbo i momenti e le emozioni più toccanti, trasmettendole allo spettatore.
Intense e suggestive le immagini conclusive del video, con la processione aux flambeaux per le vie del quartiere.(Lu.Ca.)
 
LA MADONNA DI FATIMA
A SANTA MARIA DELLE GRAZIE ALLE FORNACI
durata: 51 minuti
regia: Alberto Di Giglio
riprese e montaggio: Daniele Massa
voce narrante: Piero Bernacchi

 

 

Download
Scheda dell'evento
PRESENTAZIONE_DOCUMENTARIO_LA_MADONNA_DI
Documento Adobe Acrobat 5.6 MB

Scrivi commento

Commenti: 0