A Mons.Marco Frisina il Premio beato Contardo Ferrini 2021

A Mons.Marco Frisina il Premio Beato Contardo Ferrini 2021

E’ stato assegnato il Premio Contardo Ferrini 2021 a Monsignor Marco Frisina.

 

Autore di musiche straordinarie e colonne sonore indimenticabili ha saputo nel corso degli anni divulgare, a commento delle sue opere e con le sue musiche, i principi evangelici estendendoli anche in altri lavori come il Musical “La Divina Commedia”.

Con un'Opera impegnativa e affrontata con consapevolezza dei tempi e di un pubblico non sempre preparato ai momenti colti della Musica Classica, in un’ottica di misericordia educativa,

è riuscito così a rendere comprensibile e coinvolgenti testi che altrimenti non avrebbero visto la possibilità di essere abbracciati da un vasto pubblico.

Il concetto di Misericordia Culturale-divulgativa e tanto caro al nostro Ordine e nella nostra fraternità che vive del riflesso del Beato Contardo Ferrini e prima di lui, del Beato Antonio Rosmini.

Proprio nella prima edizione del Premio Beato Contardo Ferrini Città di Verbania, Mons. Marco Frisina ha saputo spiegare, prima dell’esecuzione di alcuni magnifici pezzi da lui composti, con grande profondità spirituale ai presenti riuscendo a portarli all’interno della motivazione della composizione facendola vivere negli ascoltatori. Con grande umiltà e competenza ha portato avanti negli anni questo straordinario modo di divulgare e condividere l’ Arte che è segno di quanto l’uomo possa esprimere di bello quando riesce ad elevarsi.

 

 Tutto questo ha convinto la Fraternità ad assegnare con gioia al Maestro Monsignor Frisina il Premio.